Aggiornato alle: 16:52 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Siringhe, zingare e margherite...E a Civitanova si parla di Ciarapica

Siringhe, zingare e margherite...E a Civitanova si parla di Ciarapica

In una tiepida mattina di primavera sarebbe bello passeggiare sul lungomare di Civitanova Marche con il proprio cagnolino - al guinzaglio e con sacchettino – non sia mai che ce lo dimentichiamo noi “canari”! - … Sarebbe bello sì…se non si dovesse stare attenti alle siringhe che spuntano per terra in mezzo alle margheritine.. Così si legge oggi in un post facebook di un cittadino.

Sarebbe anche bello andare a spasso tranquillamente senza temere di essere derubati. Eh già: attenzione infatti anche alle zingare! 
In un post di un altro cittadino si legge infatti che stamattina il padre ha rischiato di essere derubato. Due zingare infatti gli si sono avvicinate mentre portava a spasso il cane (sempre con guinzaglio e sacchettino ut supra, non sia mai!) e con la scusa di voler far fare un giro all'animale hanno tentato di prendere il guinzaglio e al tempo stesso di sfilare l'orologio del signore. Pare che il colpo non riuscito solo perché l'orologio è caduto a terra e le due malfattrici se la sono data a gambe.

E i cittadini stessi, solidali, invitano gli altri a stare attenti e a segnalare questi episodi. E di fronte a dei segnali così preoccupanti l’amministrazione comunale cosa fa? Azioni mirate? Risposte ai cittadini?

In bella vista scorgiamo un (altro) lunghissimo post del vice sindaco Silenzi dal titolo: “E venne il tempo anche del Ciarapica prescritto a sua insaputa,avvalendosi della facoltà di non rispondere”.

Bel titolo, d’effetto. Ma le siringhe e le zingare (sempre non dimenticando guinzagli e sacchetto per i cani che sono un problemone)? 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni