Aggiornato alle: 19:52 Giovedì, 15 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Altri comuni

Settimana bianca in famiglia in Val di Sole: dove, come e perché

Settimana bianca in famiglia in Val di Sole: dove, come e perché

Una delle valli più belle e preziose del Trentino è sicuramente la Val di Sole nella zona del famoso Parco Naturale dello Stelvio. Qui paesaggi magici si mischiano a una storia e a delle tradizioni secolari per una destinazione che si fa ricordare per sempre. Se sono in tantissimi a scegliere questa splendida valle come destinazione per le vacanze estive, sono forse ancora di più coloro che vi trascorrono le vacanze sulla neve, specie se si è in famiglia con dei bambini.

I motivi sono diversi: ci sono strutture dove ci sono spazi e intrattenimenti pensati proprio per i piccoli ospiti, le attività divertenti per la famiglia sono moltissime, i prezzi sono buoni e non ci si annoia mai. L’unica pecca delle vacanze in Val di sole è riuscire a far capire ai bimbi, l’ultimo giorno del soggiorno, che è ora di tornare a casa senza che questi ne facciano una tragedia! Insomma, le vacanze qui piacciono e chi ci viene una volta di solito non esita a prenotare già per l’anno successivo per assicurarsi un posto libero.

Dove alloggiare? Perché scegliere Folgarida

I comuni della Val di Sole sono diversi e quindi chi non conosce la zona non sa bene dov’è meglio alloggiare con la famiglia. In realtà la valle è tutta ben organizzata, anche se negli ultimi anni sono in tantissimi a scegliere Folgarida. Questo perché questo non è solo il classico paesino di montagna bello in cui immergersi, ma anche un luogo ricco di servizi e comodità per poter assicurarsi una vacanza perfetta e ricca di divertimento.

Poter godere di tutti i comfort del caso ed essere nel contempo in uno dei più bei borghi tradizionali delle dolomiti non è di certo cosa da poco. Dall’alto dei suoi 1270 metri di altitudine e affacciata sul Parco Naturale Adamello Brenta la località è veramente una delle migliori scelte che si possano fare per una vacanza in famiglia, specie se si sceglie un hotel adeguato al caso.

A Folgarida ci sono diverse strutture come ci si può immaginare, anche perché negli ultimi anni è diventata una zona molto turistica. Qui si trova anche il Taller un hotel a Folgarida fra i più gettonati non solo per le comodità che offre, ma anche per la posizione strategica di cui gode. All’ hotel Taller c’è il miniclub per i bambini e anche la zona wellness per coccolare mamma e papà intanto che i piccoli stanno giocando. Un eccellente ristorante completa questo quadro perfetto.

Attività e divertimento

Folgarida è un punto strategico per le attività sulla neve visto che si trova proprio al centro della Skiarea che comprende Campiglio, le Dolomiti di Brenta, la Val di sole e la Val Rendena. Per i bambini ci sono diversi baby park, corsi di sci, laboratori e diversi appuntamenti a cui partecipare con i genitori o affidati a personale specializzato per godersi un po’ di meritato riposo. Uno dei più bei baby park è proprio nell’area Malghet Aut a Folgarida a pochi passi dalla stazione di arrivo della cabinovia che parte dal paese e arriva a Belvedere.

La zona è accessibile in tutta tranquillità anche da chi non scia. Il Family Park è completo di un campo scuola, il tapis roulant per muovere i primi passi sulla neve, la Bamby seggiovia, lo Snow Tubing, le giostre, il parco giochi con dondoli, scivoli, giochi a molla. Non manca una zona relax con delle comode sdraio da cui mamma e papà possono controllare i piccoli avventurieri sulla neve.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni