Sciopero, lunedì a rischio la raccolta rifiuti. Cosmari conferma: "Possibili disservizi"
"Per l'intera giornata di lunedì 8 novembre potrebbero verificarsi alcune problematiche inerenti la raccolta dei rifiuti e, in particolare, della raccolta dei sacchetti gialli con gli rsu indifferenziati". Ad evidenziarlo, in una nota, è il Cosmari nel confermare lo sciopero generale da parte delle organizzazioni sindacali nazionali del comparto pubblico e privato di igiene ambientale.
L'azienda ha attivato le procedure per assicurare comunque, durante lo sciopero, i servizi e le prestazioni indispensabili ma "in alcune zone potrebbe verificarsi - sottolineano i vertici - il mancato raccoglimento dei sacchetti con i rifiuti".
"Si invitano quindi i cittadini, nel caso specifico di non ritiro, a conservare i propri sacchetti che potranno essere conferiti successivamente o utilizzando i centri di raccolta (isole ecologiche) del proprio comune - precisa Cosmari -. Ci scusiamo sin d’ora per gli eventuali disservizi che potrebbero verificarsi anche nel settore di igiene urbana e di pulizia delle strade e facciamo appello al buon senso dei cittadini-utenti".
Commenti