Attualità
Civitanova Marche
Pallottini Antincendi riceve la targa del Sindaco: "Mezzo secolo di valore e innovazione a Civitanova"
Coraggio, dedizione e visione: sono questi i pilastri su cui si fonda la storia della Pallottini Antincendi, autentica eccellenza civitanovese nel settore della sicurezza e prevenzione incendi da oltre 50 anni. Fondata nel 1973 da Quintilio Pallottini e Laura Gaetani, l’azienda è cresciuta anno dopo anno fino a diventare un punto di riferimento per affidabilità e competenza. Dopo la scomparsa del marito, Laura, donna imprenditrice determinata e lungimirante, ha raccolto il testimone con straordinaria forza, guidando l’impresa attraverso sfide e cambiamenti, sempre fedele ai valori che ne hanno sancito il successo.

Il sindaco Fabrizio Ciarapica, in visita presso la sede, ha voluto celebrare questa storia di impegno e passione consegnando a Laura una targa commemorativa a nome dell’Amministrazione comunale, come riconoscimento del valore umano, imprenditoriale e sociale che Pallottini Antincendi rappresenta per il territorio.

“Dietro ogni azienda di successo c’è lavoro, fatica, passione - ha detto il Sindaco - e qui c’è tutto questo, insieme all’orgoglio di una famiglia che ha saputo affrontare ogni sfida con coraggio e unità. Un’azienda che per oltre 50 anni ha garantito eccellenza e innovazione, mantenendo intatti i valori della famiglia, della professionalità e del legame con la città”.
Accanto a Laura oggi c’è l’amministratore delegato Emanuele Bongiorno, i figli, molti altri familiari e un team di professionisti altamente qualificati. “Molto è cambiato da quel lontano ’73, quando tutto veniva annotato a mano su fogli sparsi. Oggi l’azienda è totalmente digitalizzata, proiettata verso un futuro ancora più innovativo e con ambiziosi progetti di espansione – ha raccontato Laura, visibilmente commossa –. Il mio grazie va al Sindaco per questa visita, alla mia famiglia, ad Emanuele e a tutti i nostri dipendenti: siamo una grande e bella famiglia, e questo è il segreto della nostra forza”.

Commenti