Coronavirus, sarà evacuato ad Ancona l'equipaggio della Costa Magica bloccato nei Caraibi
Attraccherà nei prossimi giorni al Porto di Ancona la nave Costa Magica, con a bordo il solo equipaggio, composto da 617 persone. Lo annuncia sulla sua pagina Facebook la sindaca Valeria Mancinelli, che è stata informata dal ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli, insieme al presidente della Regione Luca Ceriscioli.
Si tratta della nave bloccata ai Caraibi nei primi giorni dell'epidemia di coronavirus, dopo che molti porti ne avevano negato l'attracco.
L'equipaggio della Costa Magica non entrerà in città né avrà "alcun contatto con le persone presenti a vario titolo all'interno dello scalo dorico". Una volta sbarcate, le persone presenti all'interno della nave raggiungeranno le proprie destinazioni di residenza.
I controlli sanitari saranno effettuati a bordo prima dello sbarco, a cura dell'Usmaf, il servizio sanitario marittimo e per l'evacuazione di pazienti Covid saranno attuati protocolli di massima sicurezza come già attuati negli altri porti italiani e secondo quanto assicurato del ministro stesso.
"Ho chiesto e ottenuto tutte le massime rassicurazioni sull'operazione e le condizioni di sicurezza per la città" spiega Mancinelli.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti