Sapori e tradizioni enogastronomici: nasce "Vere Italie", il nuovo progetto della famiglia Parcaroli
Questa mattina si è tenuta a Macerata, presso la Sala ex Cinema Sferisterio, una conferenza stampa nella quale la famiglia Parcaroli ha presentato un nuovo progetto imprenditoriale per il centro storico dal nome "Vere Italie": si tratterà di un concept store che ruoterà intorno alla ristorazione.
Sono intervenuti alla conferenza l'amministratore di "Vere Italie", Stefano Parcaroli, il sindaco di Macerata, Romano Carancini e Ivan Palmini, designer ipalmini studio.
Raccontare al mondo l'eccellenza enogastronomica, il valore delle materie prime e la bellezza della tradizione alimentare dell'Italia e in particolare delle Marche: da qui nasce "Vere Italie". Uno spazio per scoprire la cultura marchigiana, a tavola e non solo. Un concept store per chi apprezza il valore delle piccole cose, "Vere Italie" punterà infatti ad offrire tutta la meraviglia della biodiversità in un luogo culturale dove riscoprire l'italianità nelle sue declinazioni locali. I sapori e le tradizioni enogastronomiche locali saranno infatti i protagonisti della nuova idea imprenditoriale della famiglia Parcaroli che nascerà al posto dello storico locale "Le Quattro Porte" in via XX Settembre a Macerata, dopo aver chiuso i battenti l'anno scorso.
"Un investimento che facciamo come amanti della nostra bella città che tanto ha bisogno di un'ospitalità di qualità all'altezza delle sue meraviglie - afferma Stefano Parcaroli. L'apertura di una nuova attività è sempre un grande evento per una città ma crediamo che la riapertura di un locale storico per Macerata, con una gestione del tutto nuova ma già conosciuta per la sua autorevolezza in altri settori della vita economica e sociale del territorio, sia un'occasione ancora più speciale. Sarà un ristorante di qualità, a base di prodotti tipici marchigiani proposti in chiave moderna. Creeremo qualcosa di innovativo senza andare a sconvolgere le nostre tradizioni con il desiderio di aiutare la città per quanto ci sarà possibile".
"Vere Italie" sarà un concept store che gira intorno alla ristorazione, mantenendo intatta la struttura esistente di un palazzo storico del 1512 quale palazzo Floriani Carradori, valorizzandone le forme con elementi contemporanei, colori e materiali ispirati ai più grandi designer al mondo per offrire una progettazione intramontabile nel tempo.
Commenti