San Severino, Contram dedica due autobus alla città. Mimose per le signore presenti
Una grande festa ha accolto la consegna di un nuovo autobus, un Vdl Gran Turismo, che la società di servizi per la mobilità Contram Spa ha voluto dedicare a San Severino Marche. Sulle fiancate del mezzo campeggiano due stupende immagini della bellissima piazza del Popolo e del prestigioso teatro comunale Feronia. Le foto sono state realizzate da Luca Iencinella e Alessio Staffolani di Fotostudio Style e da Mirko Scoccia, mentre la realizzazione grafica è stata curata dalla carrozzeria Mare di Civitanova Marche.
Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, e il presidente di Contram SpA, Stefano Belardinelli. Con loro anche il vice presidente della società di trasporti, Francesco Fattobene, il presidente del consiglio comunale, Sandro Granata, i rappresentanti dell’amministrazione locale.
Sulla pedana di piazza del Popolo, oltre al nuovo autobus che farà viaggiare l’immagine della città in Italia e in Europa, sono stati parcheggiati, per l’occasione, anche un mezzo utilizzato per le trasferte della Lube campione d’Italia e gli ultimi mezzi entrati a far parte della flotta Contram insieme a una corriera storica che un tempo era utilizzata per il servizio urbano.
La cerimonia è stata occasione anche per celebrare la Giornata internazionale della Donna con la consegna di rametti di mimose a tutte le signore presenti e di un abbonamento gratuito del servizio urbano.
“Vorrei ringraziare la società Contram, dal presidente, ai dirigenti e a tutti quelli che ci lavorano, per averci fatto questo grande regalo – ha sottolineato il sindaco, Rosa Piermattei, per poi aggiungere - La Città di San Severino Marche ha finalmente un autobus tutto suo che gli permetterà di farsi conoscere in giro per l’Italia e per l’Europa. Con questo mezzo “viaggeranno” anche la nostra piazza, che è il nostro salotto buono, e il nostro teatro, che è bomboniera fra i tanti gioielli del territorio”.
“Contram Spa - è invece intervenuto il presidente Belardinelli - vuole essere sempre più vicina ai territori, sia nell’emergenza che nella efficienza dei servizi, che vanno da quelli alle persone a quelli rivolti alle scuole. Dobbiamo aiutare le nostre realtà ad uscire fuori e a farsi conoscere e questa ci è sembrata una bella occasione visto che i nostri autobus viaggiano in tutta Italia ma anche in Europa con tour che raggiungono Parigi, Berlino, Amsterdam e altre importanti capitali. A questo si sposa la nostra idea di creare imprese nelle realtà in cui Contram è nata. A San Severino Marche, ad esempio, abbiamo dato vita alla società Area di sosta Settempedana”.
Commenti