Saldi invernali dal 4 gennaio nelle Marche: nei Comuni del cratere si parte 30 giorni prima
La Giunta Regionale delle Marche ha confermato per i saldi invernali il periodo che va dal 4 gennaio al 1° Marzo, così come per la quasi totalità delle altre regioni italiane. Nei Comuni del cratere sismico, i saldi degli operatori commerciali in sede fissa potranno partire 30 giorni prima: lo ha stabilito la giunta regionale delle Marche per sostenere le zone terremotate.
Per il resto le date per le vendite di fine stagione 2020 rispecchiano quelle nazionali nell'ambito dei criteri fissati dalla Conferenza Regioni, come riporta l'Ansa: saldi invernali dal 4 gennaio (primo giorno feriale antecedente l'Epifania) al primo marzo; saldi estivi dal 4 luglio (primo sabato del mese) al primo settembre.
Per il "Black Friday" del 29 novembre, gli operatori che parteciperanno alla giornata dedicata allo shopping scontato, non avranno l'obbligo della preventiva comunicazione al Comune competente. "La deroga aggiuntiva alle date indicate, valida per le zone terremotate, - osserva l'assessora al Commercio della Regione Marche Manuela Bora - è un aiuto offerto per sostenere le attività produttive e agevolare la rinascita di queste comunità".
Commenti