Sagra della Polenta, a Santa Maria in Selva raccolti fondi per una compagnia teatrale di ad Arquata
A Santa Maria in Selva secondo fine settimana in compagnia della Sagra della Polenta. Insieme al gustoso piatto cucinato in modo magistrale dagli addetti del Comitato Sagra della Polenta, è arrivata anche la solidarietà.
Ieri sera, infatti, un pensiero concreto è stato rivolto alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto, in particolar modo alla gente di Arquata. La compagnia teatrale "Gli smisurati" si è fatta promotrice di un'azione di solidarietà lanciando una raccolta fondi da destinare alla compagnia teatrale "Gli attoruncoli" di Arquata. Le offerte sono state donate, proprio nel corso della serata, alla piccola delegazione di quattro persone di Arquata presente a Santa Maria in Selva che si è fatta carico di consegnare personalmente le offerte raccolte alla compagnia teatrale.
"L'idea - ci racconta Stefano Crucianelli, regista della compagnia teatrale di Santa Maria in Selva - era quella di creare una sorta di gemellaggio. I ragazzi di Arquata che hanno già in mano i soldi, li impiegheranno per acquistare materiale didattico per le scuole del territorio".
Particolarmente commossi i racconti dei quattro che parlano di distruzione, miseria, ma anche di coraggio e voglia di tornare alla vita normale.
Commenti