Rimorchiatore affondato al largo. Il sindaco Ciarapica: "Siamo sconvolti come città portuale"
“Siamo tutti sconvolti, come città portuale e da sempre legata al mare ed alle attività marittime, per quanto accaduto all’equipaggio del rimorchiatore Franco P. Esprimo a nome di tutta l’Amministrazione Comunale il dolore per questo drammatico fatto e la più grande vicinanza alle famiglie di tutto l’equipaggio”.
Questo il messaggio di cordoglio del sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, riguardo la tragedia dell'imbarcazione partita dal porto di Ancona e affondata ieri a circa 50 miglia della costa barese. L'incidente è costato la vita a 5 persone tra i membri dell'equipaggio (2 ancora disperse) e un sopravvissuto, il comandante del rimorchiatore.

Le salme in serata sono state trasferite all'istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. Sul posto, per prestare assistenza e supporto psicologico ai familiari delle vittime, sono presenti i volontari della Croce Rossa Italiana. Domattina all'alba è previsto invece l'arrivo al porto di Bari del pontone con undici persone a bordo, che veniva trainato dal 'Franco P.' nel momento in cui si è verificato l'incidente.
Post collegati
Dante Ferretti ricorda Pasolini a 50 anni dalla morte: "Diceva che ero il suo pittore. Fu un agguato"
Un'intera contrada che si trasforma in 'villaggio del terrore': "Nel nostro uliveto va in scena la paura"

nubi sparse (MC)
Stampa
PDF

Commenti