Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Caldarola

Ricostruzione: due tavoli tecnici a Caldarola

Ricostruzione: due tavoli tecnici a Caldarola

Prosegue l’iniziativa, avviata ormai da quasi un anno dall’Amministrazione Comunale di Caldarola, per programmare con tecnici e cittadini i futuri progetti da mettere in atto quando verrà avviata la ricostruzione post sisma.

Due nuovi incontri, riservati ai tecnici, per pianificare gli interventi di costruzione dei nuclei frazionali.

Due differenti appuntamenti, programmati per i prossimi mercoledì 11 e 18 marzo, divisi a loro volta in differenti blocchi per approfondire singolarmente le frazioni.

Gli obiettivi degli 8 tavoli di lavoro sono:
illustrare gli esiti delle attività svolte nel gruppo tecnico; classificare gli interventi edilizi diretti da attuare per singola unità strutturali o in forma di aggregato edilizio; discutere criticità ed opportunità di intervento per delineare fasi e sequenze attuative di ricostruzione nei singoli nuclei edilizi.

Gli incontri operativi, riservati ai tecnici incaricati, costituiscono la seconda fase di una sequenza di momenti di confronto utili per la pianificazione degli interventi integrati di ricostruzione nei Nuclei Frazionali nel Comune di Caldarola.

I tavoli tecnici per la discussione delle ipotesi di lavoro avranno come oggetto gli immobili e i fabbricati ubicati dentro e fuori gli ambiti perimetrati e si svolgeranno secondo il seguente calendari.

11 marzo, a partire dalle ore 15.00 l'appuntamento sarà con i tecnici nominati dai residenti di Bistocco, per poi proseguire con Valcimarra, Colle e Valle e Vestignano.

Il mercoledì successivo, 18 marzo sempre a partire dalle ore 15.00, si approfondiranno i progetti delle frazioni di Pievefavera, Piandebussi, Castello di Croce, Castiglione e Servelle.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni