Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Attualità Altri comuni Civitanova Marche

Ricatto a luci rosse su Facebook: il video della chiamata sexy

Ricatto a luci rosse su Facebook: il video della chiamata sexy

Negli ultimi tempi, nonostante fossero già tanti, sembra che i tentativi di ricatti sessuali tramite Facebook siano addirittura aumentati e ci stanno giungendo richieste di amicizia a iosa da giovani ed avvenenti ragazze.

Con l'esperienza che abbiamo maturato, ormai è un gioco da ragazzi riconoscerle ma chi non è particolarmente esperto di social, deve fare molta attenzione ed usare assolutamente l'accortezza di non fare nessuna chiamata video, né su Facebook, né su Skype. Infatti, anche con le semplici immagini del viso, possono venir creati dei video a luci rosse che sembrano autentici, con dei programmi che si trovano facilmente anche online.

Qualche sera fa, abbiamo ceduto alle lusinghe di una certa Angela Quasi, con un profilo registrato a nome di "bassaro.traore.77" (cognome francese). Una delle caratteristiche comuni a questi ricattatori, è che i loro profili sono sempre creati da poche ore e da qualche parte c'è quasi sempre qualcosa di francese, come il nome della scuola frequentata, la professione, il titolo di studio, etc., dato che gli attacchi provengono da stati centro africani, di lingua francese.

Nel caso che vi documentiamo, con screenshot dei messaggi e video della chiamata, la signorina dice di essere una ragioniera di Novara e di avere 28 anni, ci chiede se siamo sposati, cosa stiamo facendo e dopo qualche istante si comincia a parlare di sesso. Finalmente!

Con un italiano incerto ci chiede se abbiamo "il cam" e se vogliamo fare una chiamata video e noi accettiamo immediatamente, non ci lasciamo di certo sfuggire questa ghiotta occasione! Purtroppo però, quello che ci viene mostrato sono solo delle immagini registrate di una ragazza in reggiseno, sempre la stessa, utilizzate anche da altri furfanti e che conosciamo già.

Alla richiesta di interagire, per darci la prova che siano immagini live, non riceviamo nessuna risposta, ma anzi, ci viene chiesto di mostrare il volto. Noi inventiamo una scusa ma dopo pochi secondi la chiamata viene chiusa. Facciamo un nuovo tentativo ma veniamo ancora respinti e la nostra storia con Angela, terminerà di li a poco e saremo inesorabilmente bloccati ed impossibilitati a contattarla.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni