Aggiornato alle: 09:57 Mercoledì, 16 Ottobre 2019 cielo sereno (MC)
Attualità Visso

Respinto il ricorso dei legali di Pazzaglini: i soldi rimangono sotto sequestro

Respinto il ricorso dei legali di Pazzaglini: i soldi rimangono sotto sequestro

Sono state respinte le richieste fatte dai legali del Senatore indagato per peculato in seguito ad una donazione di 10.300 euro.

 Gli avvocati, nell'udienza che si è svolta ieri al tribunale del Riesame di Macerata,  avevano presentato un'istanza per chiedere il dissequestro dei 10.300 euro del conto di Giuliano Pazzaglini.

  Ma i giudici hanno sciolto la riserva e hanno respinto il ricorso.

 Il sequestro dei soldi nasce da un'indagine, verificatasi in seguito ad una donazione fatta ad un motoraduno a Visso. Quei soldi erano destinati alle casette per i commercianti nell'Area delle Sae del Paese distrutto dal sisma, ma dovevano essere rendicontati dal Comune, cosa che però -per la Procura- non era avvenuta.

 Per la difesa invece la donazione era stata consegnata direttamente al sindaco Pazzaglini, in via fiduciaria, per essere usata per le casette, evitando così passaggi burocratici eccessivi.

 A questo punto  la Procura svolte le indagini, aveva chiesto e ottenuto dal Gip il sequestro di 10.300  euro dal conto corrente del Senatore leghista.

 Questi soldi sono rimasti quindi sotto sequestro, dopo che i giudici quest'oggi hanno respinto le richieste fatte dai legali.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni