Negli ultimi giorni i Carabinieri del Fermano hanno portato a termine diverse operazioni legate al fenomeno dello stalking e dei maltrattamenti in famiglia.
A Santa Vittoria in Matenano, un uomo italiano di 40 anni è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e minacce nei confronti della compagna convivente. Secondo gli accertamenti, le condotte vessatorie e minacciose sarebbero durate dal 2021 fino a pochi giorni fa, quando la donna ha trovato il coraggio di rivolgersi ai Carabinieri. È stato così attivato il protocollo del "codice rosso", a tutela della vittima.
Sempre a Santa Vittoria in Matenano, una donna italiana di 39 anni è stata denunciata per maltrattamenti in famiglia nei confronti del marito convivente, reiterati anche in presenza del figlio minore. Anche in questo caso è stato attivato il codice rosso, a tutela sia dell’uomo che del minore.
A Pedaso, un uomo di 37 anni è stato denunciato per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento e comunicazione con la persona offesa. Nonostante i provvedimenti restrittivi emessi da diversi tribunali, l’indagato ha continuato a inviare messaggi minacciosi e molesti tramite social network, arrecando gravi disagi alla vittima. Nei suoi confronti è stato richiesto un aggravamento della misura cautelare.
Commenti