Porto Recanati, "Maggiore attenzione per spiagge, aree verdi e piste ciclabili"
Decoro urbano di Porto Recanati e servizi ai turisti, duro attacco di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. "Maggiore attenzione per spiagge, aree verdi e piste ciclabili", i punti sui quali si concentra la nota del partito di opposizione.
"Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni, in queste settimane, sui disagi in queste aree. Venerdì prossimo verrà inaugurato il mercatino serale sul lungomare Scarfiotti e su questo esprimiamo soddisfazione nel vedere che la proposta del quartiere Scossicci-Del Sole ha trovato accoglimento da parte dell'Amministrazione, ma sentiamo l'urgenza di sollecitare un intervento deciso per la zona nord del paese che proprio in questi mesi vive il suo apice di presenze. Abbiamo purtroppo verificato le condizioni in cui versano i parchi della zona. Fatta eccezione per uno, infatti, le aree verdi risultano sostanzialmente impraticabili a causa dell'erba alta che non consente l'agevole fruizione dei giochi ai più piccoli, né l'uso di panchine e arredi per residenti e turisti. Mentre le piste ciclabili necessitano urgentemente di interventi di taglio del verde e manutenzione".
Il direttivo di FdI-An evidenzia come diversi cittadini, "armati di buona volontà", abbiano sopperito a questi disagi "tagliando l'erba" e permettendo l'accesso ai parchi dei loro figli. "Se è vero che la collaborazione fra Amministrazione e cittadinanza dovrebbe essere alla base di una sana crescita per il paese, questa non può però avvenire per la mancanza di interventi da parte del Comune, attendendo all'infinito che si faccia maggiore attenzione al decoro urbano". E questo, soprattutto, nel periodo estivo, "dove ci sono più problematiche di gestione visto il moltiplicarsi di presenze ed esigenze, ma proprio perché rappresenta il biglietto da visita per la promozione del nostro territorio chiediamo che venga destinata attenzione particolare alla cura del paese, che deve essere considerata una priorità. Auspichiamo pertanto che i primi interventi ed investimenti vengano destinati a fornire di docce funzionanti tutte le spiagge libere del litorale, oltre agli strumenti per una corretta raccolta differenziata, a dotare di bagni pubblici adeguati il paese e a prevedere una più efficace programmazione e gestione di tutte le aree verdi di Porto Recanati compresa la Pineta Volpini".
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti