Porto Recanati, la vicesindaco ai giovani dopo i bagordi di Ferragosto: "Vergognatevi"
"Mi rivolgo a tutti quegli adolescenti e a quei ragazzi che stanotte hanno dato il meglio di sé in maleducazione e comportamenti". Così inizia il duro sfogo che il vicesindaco di Porto Recanati Rosalba Ubaldi ha affidato ai social, dopo aver constatato il modo in cui la città si è risvegliata a seguito dei bagordi di cui i giovani si sono resi protagonisti nella nottata di ieri, quella di Ferragosto.
"I comportamenti sono i vostri, la maleducazione è colpa anche del permissivismo con il quale i vostri genitori vi hanno sempre giustificato le risposte oscene che date pure a loro, i rientri all'alba o poco prima, il rientrare con la puzza d'alcool che inonda la vostra stanza, il pessimo rispetto della cosa pubblica da sporcare e danneggiare, l'andare a scuola senza studiare - attacca la Ubaldi -. E magari, per sollevarvi il morale depresso dall'uso di alcool e non solo e degli scarsi risultati a scuola, vi hanno anche comprato l'ultimo cellulare o aumentato la paghetta".
"Risultato? Oltre il consueto rapporto di imbecillità quotidiano, stamattina piazze, vie, vicoli piene di ogni ché. E gli operatori costretti a superlavoro per far tornare la città decente per tutti gli altri. Vergognatevi imbecilli, quando nel pomeriggio vi sveglierete" conclude la vicesindaco di Porto Recanati.
Commenti