Popolo della Famiglia Civitanova "Obbligo vaccini: decreto dispotico"
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei rappresentati del Popolo della Famiglia di Civitanova circa il decreto vaccini del ministro della Salute Beatrice Lorenzin:
Il Popolo della Famiglia di Civitanova Marche, nell'ambito del dibattito sull'obbligatorietà di ben 12 vaccinazioni preventive ai bambini, esprime profondo sdegno e dissenso circa le modalità con cui il Governo intenderebbe sostituirsi alla patria potestà dei genitori in una scelta grave e incosciente come quella di somministrare farmaci in quantità che non ha eguali in tutti i paesi dell'Eurozona. E’ doveroso per noi informare che i vaccini non sono affatto sicuri, a dichiarare ciò è l’ultimo rapporto Osmed 2015 dove, a pagina 549 (leggi qui), afferma che In Italia i casi di gravi reazioni avverse non sono affatto rari. Nel solo anno 2015 vi sono state ben 6.273 segnalazioni di reazioni avverse gravi da vaccino, segnalate dai medici ospedalieri, nella fascia di età 1-23 mesi anche con esiti fatali, ovvero nel pieno periodo in cui vengono effettuate tutte le vaccinazioni principali.
Quindi, contrariamente a quanto viene detto all’opinione pubblica dal Ministro Lorenzin, i casi di reazioni avverse gravi non sono stati 1 su un milione di bambini vaccinati bensì 6.273 casi su circa 1 milione di abitanti rilevati nel periodo in questione.
Non neghiamo a priori l'utilità dei vaccini come strumento di prevenzione di specifiche patologie però, come certifica il rapporto Osmed, non sono affatto innocui e, pertanto, chiediamo che il farmaco sia sicuro, l'informazione completa e trasparente e non una somministrazione di massa senza una preventiva visita medica approfondita.
Pertanto, i genitori che chiedono vaccini sicuri e informazioni chiare andrebbero premiati e non puniti togliendo loro la patria potestà, come avveniva nei peggiori regimi.
La vera emergenza nel nostro Paese è la corruzione dilagante, ma sino ad oggi non abbiamo visto alcun Decreto in merito.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti