Si è svolta stamattina la conferenza stampa indetta da Deborah Pantana sul tema dell'immigrazione a Macerata.
L'esponente di Forza Italia denuncia che a Macerata la situazione degli immigrati non è più sotto il controllo delle istituzioni presentando numeri, che secondo lei, non coincidono con quelli presentati dal Sindaco.
"Ho scritto una lettera a tutti gli organi competenti", continua, "non ricevendo alcuna risposta".
"La situazione è fuori controllo sopratutto in zone come via Zorli dove, in un recente sopralluogo è stato trovato anche un bossolo, sembrava quasi di trovarsi all' interno dell'Hotel House a Porto Recanati! Altri quartieri ormai invasi dagli extra comunitari sono la Pace e Collevario dove probabilmente sorgerà il nuovo centro di accoglienza alle Casermette al quale io sono del tutto contraria".
Un incontro questo, svoltosi principalmente per mettere a nudo numeri contrastanti di un argomento che viene, sempre secondo il consigliere comunale, messo in secondo piano sia dal Comune di Macerata che dalla Prefettura e da tutti gli organi che se ne dovrebbero occupare.
Pantana prosegue, facendo domande del tipo: "Quanti sono gli immigrati? In quanti vivono negli appartamenti messi a loro disposizione? Quanti extracomunitari hanno le carte in regola per stare in Italia? Cosa fanno tutto il giorno? Sarà un caso che nel Comune di Macerata sta prendendo molto piede lo spaccio di droghe provenienti dal Pakistan? Sono domande alle quali vorrei delle risposte veritiere e sopratutto dalle istituzioni che dovrebbero seguire con molta più attenzione questo fenomeno che ormai è sfuggito di mano".
"L' immigrazione è un problema che va affrontato e subito perchè i numeri parlano chiaro": e presenta il documento che alleghiamo in calce.
Commenti