Sabato 18 novembre il Gruppo comunale Volontari di Protezione Civile di Palazzolo sull’Oglio in rappresentanza del Comune di Palazzolo sull’Oglio e in collaborazione con l’Associazione dei Comuni Bresciani, hanno consegnato al Comune di Gualdo in provincia di Macerata, recentemente colpito pesantemente dal terremoto del 2016, una casetta in legno prefabbricata di dimensioni metri 6×6, donata dall’Associazione volontari per Palazzolo e dalla ditta Giovanni Lanfranchi.
Il trasporto è stato effettuato dal Comitato Croce Rossa di Palazzolo sull’Oglio, mentre il montaggio sarà a cura Gruppo comunale Volontari di Protezione Civile. Questa mattina si è svolta la cerimonia di consegna della casetta alla presenza del Sindaco di Gualdo Giovanni Zavaglini e del Sindaco di Palazzolo sull’Oglio Gabriele Zanni e della Direttrice dell’Associazione Comuni Bresciani Veronica Zampedrini.
«Gualdo – ha dichiarato il Sindaco Gabriele Zanni – a tutti gli effetti è stato adottato come 206mo Comune della Provincia di Brescia, per effetto di una delibera del Consiglio di Presidenza dell’Associazione Comuni Bresciani. La consegna e l’installazione di questa casetta è solo una delle iniziative con le quali intendiamo manifestare, come bresciani e palazzolesi, la nostra vicinanza concreta e umana alle Istituzioni e alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma l’anno scorso. Ringrazio i volontari del Gruppo di Protezione Civile di Palazzolo e la croce Rossa per il lavoro e la disponibilità testimoniati anche in questa occasione, che rende merito alla riconosciuta generosità e solidarietà della nostra gente».
Commenti