Quella di oggi è stata una mattinata con molta polizia municipale in giro per il centro che ha fatto regolarmente quello che era nei propri mezzi. Si sono viste multe alle auto sui parcheggi dei disabili senza aver esposto il permesso e molto lavoro è stato fatto anche per contrastare i venditori abusivi in Corso Dalmazia e nelle viette interne.
Il fenomeno però è talmente vasto e diffuso che è quasi impossibile da contrastare senza un'azione interforze o comunque, senza la sensibilizzazione e responsabilizzazione da parte degli acquirenti che, colti sul fatto, dopo essere stati multati andrebbero anche obbligati a frequentare qualche corso sulla legalità, come pena accessoria.
Nei momenti che sono intercorsi tra un controllo e l'altro da parte dei vigili, c'è stato il tempo per una signora di fare il suo acquisto con tutta tranquillità. Non abbiamo la certezza assoluta ma dalle immagini, la donna in questione è molto simile a quella che avevamo immortalato la mattina del Sabato Santo ed anche il luogo dove si è perfezionata la vendita è il medesimo. Fosse realmente lei.. Errare humanum est perseverare diabolicum est.
Commenti