Aggiornato alle: 15:37 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Treia

Oggi a Treia il convegno sulle novità in materia di appalti pubblici

Oggi a Treia il convegno sulle novità in materia di appalti pubblici

Si è tenuto oggi il convegno organizzato dal Comune di Treia in collaborazione con A.N.U.T.E.L. (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) sulle novita’ degli appalti pubblici in chiave pratica dopo il decreto correttivo 2017.

L’iniziativa, ospitata nell’Aula Multimediale del Museo Civico Archeologico, ha suscitato notevole interesse. Più di cento sono stati infatti gli operatori di settore e i funzionari comunali giunti a Treia in rappresentanza delle amministrazioni comunali non solo della provincia di Macerata ma anche di altre province delle Marche e delle regioni limitrofe.

Dopo il benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale hanno avuto inizio i lavori, moderati dal consigliere A.N.U.T.E.L. Giorgio Nobili, il quale ha introdotto la relazione del Dott. Giovanni Luca Leccisotti, Comandante Polizia Locale e docente A.N.U.T.E.L.

Intenso il programma dell’incontro di studio, con particolare attenzione alle ultime modifiche al c.d. Codice Appalti (D.Lgs. 50/2016), molte delle quali costituiscono innovazioni sostanziali e “di sistema” finalizzate al rilancio del settore degli appalti, alla maggiore tutela del lavoro ed alla “semplificazione” delle procedure.

La trattazione degli argomenti in chiave pratica ha interessato tutte le principali modalità e procedure per l’acquisto di beni e servizi da parte degli Enti Locali, alla luce del nuovo Codice dei contratti e delle linee guida ANAC.

Particolare attenzione è stata infine posta ai quesiti inoltrati dai partecipanti dei Comuni del cratere sismico per i quali è massima l’esigenza di coniugare celerità e certezza nella correttezza delle procedure.

 



Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni