Aggiornato alle: 15:07 Lunedì, 28 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Attualità Altri comuni

Nuova Banca Marche, Pedroli: "Vogliamo tornare a fare banca con tutti i nostri clienti"

Nuova Banca Marche, Pedroli: "Vogliamo tornare a fare banca con tutti i nostri clienti"

''I numeri del personale, il macro numero, sono quelli del piano industriale di Ubi, ma la determinazione è fatta dalla concertazione e dalla negoziazione sindacale. Non sarebbe corretto da parte mia fare ragionamenti senza nessun riflesso e importanza". Così Alberto Pedroli, ad di Nuova Banca Marche, parlando con i giornalisti degli esuberi di Nbm. A metà giugno partiranno le lettere per i sindacati nazionali sulle procedure per il taglio dei costi operativi nel perimetro delle tre good bank acquisite dal Gruppo Ubi.

''Vogliamo tornare a fare banca con tutti i nostri clienti - ha aggiunto - magari andando a risuonare i campanelli di quelli che ci hanno abbandonato, non confidando nel fatto che Banca Marche potesse superare questo momento di crisi. Questo per dire loro che ci siamo ancora e che oggi abbiamo una solidità patrimoniale importante che è quella che possiamo ricevere dal Gruppo Ubi al quale apparteniamo''.

Con l'acquisizione di NBM Ubi salirà dal 7 al 25% del mercato nelle Marche, diventando "la prima banca del territorio". Lo ha detto la presidente del comitato di gestione di Ubi Banca Letizia Moratti, parlando con i giornalisti a margine di un incontro all'Istao di Ancona sul tema "Banca e territorio".

"Il nostro obiettivo - ha aggiunto - è sviluppare l'imprenditorialità e sostenere le imprese di questo territorio. Siamo consapevoli da un lato delle potenzialità di questa straordinaria terra, dall'altro delle criticità. Come prima banca di questa bellissima regione sentiamo la responsabilità di essere fianco delle imprese per aiutarle nel loro sviluppo". Moratti comunque è certa che l'acquisizione delle good bank avrà ricadute positive sul territorio: "non dimentichiamoci da dove siamo partiti, dalla risoluzione, quindi la chiusura, di queste banche. Noi abbiamo ritenuto importante questa acquisizione in un'ottica industriale, non di salvataggio, significa che crediamo in queste potenzialità e opportunità" (ANSA).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni