Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Esanatoglia

Mattarella ad Esanatoglia: "Ripartire dalle scuole significa guardare al futuro" - GALLERY

Mattarella ad Esanatoglia: "Ripartire dalle scuole significa guardare al futuro" - GALLERY

"Ringrazio sentitamente il sindaco di Esanatoglia per avermi invitato a questa bellissima cerimonia. E' stato emozionante vedere i ragazzi, protagonisti di questa giornata, così coinvolti e partecipi nel cantare l'Inno Nazionale con le bandiere della nostra Italia che, da sempre, si è distinta per l'importante valore della solidarietà". 

Con queste parole ha esordito il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente questa mattina ad Esanatoglia in occasione dell'inaugurazione della Scuola secondaria di primo grado "Carlo Alberto dalla Chiesa". 

"Questo incontro ha diversi significati - ha continuato il Presidente - poichè il ripartire dalle scuole è da intendersi come una ripresa verso il futuro che è rappresentato proprio dall'istruzione e dalla formazione dei ragazzi. A loro e alle loro insegnanti porgo un sentito augurio per un nuovo inizio".

Il capo dello Stato ha ringraziato i donatori, a partire dalle Misericordie, che hanno permesso la realizzazione dell'opera e i sindaci per quanto fanno quotidianamente. 

Presenti inoltre alla cerimonia molteplici istituzioni tra cui il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti, il presidente della regione Marche Ceriscioli, il commissario per la ricostruzione De Micheli, il sindaco di Esanatoglia Luigi Nazareno Bartocci nonchè i sindaci di vari comuni della provincia di Macerata.

La cerimonia è terminata con il taglio del nastro davanti all'istituto scolastico e con la benedizione dello stesso da parte del vescovo Brugnaro dell' Arcidiocesi di Camerino e San Severino Marche.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni