Matelica, carenza d'acqua: "Evitare gli sprechi, è possibile una nuova ordinanza"
Carenza di acqua potabile a causa della siccità: Il Comune di Matelica invita la cittadinanza a farne un uso ridotto.
“Si avverte tutta la cittadinanza che le risorse idriche delle nostre sorgenti sono in affanno” , si legge in una nota dell’amministrazione comunale.”La carenza delle piogge sta mettendo in difficoltà la disponibilità di acqua nella rete idrica e nei serbatoi. Questi già da alcuni giorni vengono riforniti con cisterne da parte della Viva Servizi.
In seguito a ciò si invita tutta la cittadinanza a fare un uso ridotto il più possibile di acqua, evitare gli sprechi ed evitare usi non necessari.
Se la situazione dovesse peggiorare la Viva Servizi sarà costretta a chiederci di emanare un’ordinanza per il razionamento dell’utilizzo”.
Commenti