Aggiornato alle: 09:53 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Recanati

Marinelli (Pd): ciclo e riuso fondamentali per l'ambiente, a Recanati un festival a tema

Marinelli (Pd): ciclo e riuso fondamentali per l'ambiente, a Recanati un festival a tema
Dal segretario di Recanati del Pd, Andrea Marinelli, riceviamo e pubblichiamo
 
Circa un mese fa si è conclusa a Pesaro la sesta edizione del Festival del riciclo e del riuso, nato durante l'amministrazione del nostro Governatore Luca Ceriscioli.
L'evento rappresenta un modello di evento virtuoso, perché oltre che svolgere le consuete  funzioni di intrattenimento, integrazione e socializzazione, ha un valore anche fortemente didattico. Una traccia che anche Recanati, città di artisti, potrebbe seguire. La stessa Regione Lazio ha mosso i primi passi per la realizzazione del progetto plastic free. Una serie di misure che puntano a rendere la Regione amministrata da Nicola Zingaretti completamente libera dalla plastica e attrezzata per ripulire mari e coste da questo inquinante a bassissimo grado di degradabilita.
Per fare questo occorre rendere queste iniziative sempre più integrate tra loro e soprattutto trasformarle in un punto di partenza per un nuovo progetto Italia della sinistra che sul riuso, sul riciclo e in generale sulla salvaguardia dell'ambiente, come patrimonio comune, dovrebbe puntare in modo deciso.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni