Marche, tornano i temporali e arriva la neve: l'allerta meteo della Protezione Civile
Tornano i temporali per il giorno dell’immacolata. Per l’intera giornata di domani 8 dicembre la Protezione Civile della Regione Marche ha diramato un’allerta meteo “gialla” idrogeologica per le zone interne e in modo particolare al sud del territorio marchigiano.
Il transito nuvoloso o molto nuvoloso, in particolare sui settori interni durante la prima parte della giornata. A partire dal tardo pomeriggio o sera le schiarite diventeranno più ampie e durature. Precipitazioni diffuse e più intense al mattino, sparse e più deboli al pomeriggio quando saranno in graduale esaurimento.
A fine giornata le cumulate saranno maggiori sui settori interni. Localmente i rovesci potranno risultare intensi. Limite delle nevicate inizialmente attorno ai 1200m, in rialzo verso i 1500m
con temperature: minime in lieve aumentoe massime in lieve diminuzione
Venti meridionali di brezza tesa sui settori interni, con raffiche fino a vento forte, e di vento moderato lungo la fascia costiera. Forte gradiente tra la costa ed il mare aperto, dove l'intensità sarà maggiore e le raffiche raggiungeranno vento forte o burrasca.
Commenti