E' la venticinquesima edizione, e come ogni anno è attesissima: è il nuovo calendario 2016 MAP, che come sempre viene realizzato in edizione limitata. Un oggetto del desiderio? Un bene esperienza? Un cult da collezione? Un accessorio immancabile? In qualunque modo lo si voglia definire, è sicuramente da tanti anni un fedele amico nelle fortunate scrivanie di chi lo riceve: è infatti un calendario stampato in limited edition in sole 900 copie, una vera e propria piccola opera d’arte da sfogliare, consultare, annotare, girare e rigirare.
L'edizione 2016 si chiama "Love is the new black", è un percorso lungo 365 giorni fatto di immagini iconiche e suggestive. Se il 2015 è stato l’anno del bianco che, attraverso l’assenza di colore, si è fatto simbolo di un nuovo inizio, il 2016 celebra il nero, suo opposto ed emblema della totalità. Assoluto ed elegante, il nero racchiude tutte le gradazioni e le sfumature di colore e diviene così il portavoce dell’epoca moderna, globale e cosmopolita. Il nero come segno distintivo ma contemporaneamente fuori da ogni stereotipo o identificazione, il nero come cardine fisso, immune al trascorrere del tempo, eppure versatile, plasmabile e mutevole.
Ad ogni mese è associato un volto, ad ogni stagione sono abbinati i toni caratteristici che puntualmente emergono a contrasto dello sfondo total black. Un percorso emozionale attraverso 12 differenti accezioni del nero: eleganza, mistero, fascino, melanconia, seduzione, …a chi lo riceverà il piacere di interpretarlo secondo la propria sensibilità. Un viaggio che anticipa già il dualismo bianco/nero che arriverà nel 2017, in cui la forza degli opposti emergerà in un intramontabile gioco di contrasti.
MAP è un'agenzia di comunicazione con oltre 37 anni di storia. Fondata da Mario Carlocchia e Antonella Mazzarella, offre un servizio completo nel settore della comunicazione: advertising, pubbliche relazioni ed eventi, centro media, creatività, e-business internet e social networks, produzioni foto e video.
Commenti