"ATTENZIONE: questo Comune suole compiere atti di estemporanea ribellione alle politiche fasciste messe in atto dal governo centrale. Per questo motivo, potrebbe capitarvi di incorrere in perquisizioni improvvise e fulminei interrogatori in cui vi si chiederà di confessare di essere rivoluzionari. Il Comune vi prega di esserlo". È quanto recitano alcuni manifesti affissi nelle vie del centro storico di Macerata, con tanto di logo istituzionale del Comune, usato in modo improprio e senza autorizzazione.
A denunciare il fatto è la consigliera provinciale e comunale Deborah Pantana. "È da tempo che segnalo la presenza di questi volantini incollati nelle vie del Centro Storico di Macerata ed è inaccettabile che questa amministrazione si renda complice di una situazione veramente intollerabile. Invito il Sindaco di Macerata e la sua Giunta innanzitutto a segnalare e denunciare tale gesto e a prendere le distanze da quanto scritto in questo manifesto. È grave che vi siano persone capaci di scrivere tali assurdità, persone a questo punto pericolose e riconducibili ai centri sociali, che vanno a minare ancor di più la sicurezza di noi cittadini Maceratesi."
"Mi auguro che questo volantino - conclude la Pantana - arrivi sul tavolo del Ministro dell'Interno Matteo Salvini e che anche il vicepremier prenda dei provvedimenti."
Commenti