Macerata, l'Ufficio Immigrazione avrà finalmente una nuova sede: l'annuncio del prefetto Ferdani
Il prossimo 26 novembre, al termine di un percorso particolarmente travagliato, avverrà la consegna dei locali da destinare a nuova sede dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Macerata.
Nell'occasione verranno firmati i verbali di consegna anticipata della struttura di Piediripa alla presenza di qualificati rappresentanti della Prefettura, della Questura, dell’Agenzia del Demanio, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, della ditta appaltatrice e della direzione lavori.
Grandissima la soddisfazione manifestata dal Prefetto Flavio Ferdani per il raggiungimento di un risultato che vede concretizzarsi, dopo mesi di intensa attività di dialogo e fattiva collaborazione con l’agenzia del Demanio e le altre parti istituzionali e private che hanno preso parte al processo istruttorio, l’aspettativa di una sede dignitosa per gli operatori della Polizia di Stato.
Nella precedente, sita in via Prezzolini, vi erano infatti erbacce alte sino a due metri mentre il viale d'ingresso era invaso dai rami caduti dagli alberi (leggi qui).
La nuova struttura assicurerà una maggiore funzionalità degli uffici garantendo sia un miglioramento significativo del benessere organizzativo e lavorativo del personale sia un innalzamento della qualità delle prestazioni agli utenti finali del servizio.
"Un esempio virtuoso di buona amministrazione - ha evidenziato il Prefetto - che, consentirà finalmente al personale della Polizia di Stato e dell'Amministrazione civile di operare in una sede più moderna e più efficiente al servizio delle Istituzioni e a garanzia della sicurezza della collettività".
Commenti