Cambia la raccolta differenziata a Macerata e cambiano anche le isole ecologiche. Dopo le ultime novità introdotte dall’amministrazione comunale come la raccolta del sacchetto giallo con i rifiuti indifferenziati solo di lunedì, è stata avviata anche la riorganizzazione delle isole ecologiche.
Le nuove postazioni, che sostituiranno i siti di Collevario e Villa Potenza destinati alla chiusura, saranno due. “In vista della realizzazione di una nuova postazione a Fontescodella, la riorganizzazione delle isole ecologiche prevede sì la chiusura dei siti di Collevario e Villa Potenza, - spiega una nota dell’amministrazione comunale - ma anche la permanenza dell’isola di Piediripa e quindi, contrariamente a quanto riportato in vari articoli, in totale le isole ecologiche saranno due e non soltanto una”.
La nota del Comune specifica che “l’isola di Piediripa risulta facilmente raggiungibile dai cittadini che risiedono a Sforzacosta essendo posizionata lungo la SS485, Carareccia, prima di raggiungere l’abitato di Piediripa” e che per quanto riguarda la modalità di fruizione delle isole ecologiche, “nulla cambierà visto che anche nella situazione attuale l’auto è il mezzo di gran lunga più utilizzato per raggiungerle data la collocazione e soprattutto il trasporto di beni ingombranti e/o pesanti”.
Commenti