Macerata, Don Leonesi a Pomeriggio 5: "Io frainteso". E Barbara D'Urso lo invita in studio
"L'aborto è peggio della pedofilia? Non ho detto questo, sono entrambi due atti gravi, mie parole fraintese". Si è difeso così Don Andrea Leonesi, raggiunto dalle telecamere di Pomeriggio 5, la nota trasmissione televisiva condotta da Barbara D'Urso. Il vicario del vescovo, protagonista dell'omelia che ha sollevato un vespaio di polemiche, ha poi svicolato alle incalzanti domande dell'inviata, fuggendo in macchina senza fornire ulteriori risposte.
La troupe di di Pomeriggio 5 era questa sera in diretta da Macerata, fuori dalla chiesa dell'Immacolata dove ha raccolto le reazioni di alcune persone presenti.
Praticamente unanime da parte degli intervistati la presa di distanza dalle parole del parroco, definite inaccettabili da una giovane, che ha anche promosso una petizione per far allontanare Don Andrea Leonesi dalla parrocchia.
"Parole sicuramente sbagliate, ma che andrebbero argomentate", ha chiosato un altro degli intervistati.
In conclusione di trasmissione Barbara D'Urso ha poi invitato Don Leonesi a raccontare la "sua verità" in studio. Vedremo se l'invito della conduttrice sarà accolto dal parroco.
Commenti