La staffetta di solidarietà Trieste-Civitanova-Pieve Torina al TGR del Friuli Venezia Giulia
Anche il telegiornale regionale del Friuli Venezia Giulia, sua regione di appartenenza, si è occupato di Barbara Figoli, la benefattrice triestina che al fianco della civitanovese Mariarosa Berdini, si sta occupando in prima persona di reperire e distribuire aiuti alle persone colpite dal terremoto, in particolare al comune di Pieve torina.
Come avevamo scritto in un precedente articolo ( qui ) il suo aiuto non riguarda solo beni di prima necessità ma nel periodo di carnevale è riuscita a trovare addirittura 140 abiti per i più piccoli e per la Pasqua, uova di cioccolato e dolci per anziani a bambini.
L'ultimo viaggio di Barbara a Civitanova è stato per il primo maggio dove, grazie alla generosità dei suoi amici friulani, è riuscita a portare molti oggetti da vendere in una bancarella sul lungomare, dove è stata presente lei stessa, insieme ad altre tre volontarie: Mariarosa Berdini, Maria Teresa Ercoli e Monica Lanciotti. Il mercatino sarà di nuovo operativo domenica prossima, in occasione dello spettacolo di Max Giusti al Varco sul Mare mentre Barbara, impegnatissima nel raccogliere beni di prima necessità per gli amici di Serrapetrona, Fiastra, Pieve Torina e Matelica, tornerà a Civitanova giovedì primo giugno.
Un ringraziamento particolare va a tutte le persone generose che rispondono sempre positivamente ai loro appelli e soprattutto a queste donne che si stanno dando un gran da fare, sacrificando ferie e tempo libero per dare una mano ai più bisognosi.
Commenti