Aggiornato alle: 20:31 Sabato, 30 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Pioraco

Pioraco, la piccola Venezia delle Marche ha il suo "Canal Grande": oggi il taglio del nastro

Pioraco, la piccola Venezia delle Marche ha il suo "Canal Grande": oggi il taglio del nastro

Inaugurato questa mattina il lavoro di riqualificazione urbana del canale ubicato nel centro storico di Pioraco, dietro il plesso scolastico, da anni chiuso al deflusso delle acque per problemi di infiltrazioni.

“Un ulteriore elemento di valorizzazione del nostro centro storico sotto tutti i punti di vista, illuminato anche di notte e con la presenza di un piccolo mulino ai fini di attrazione turistica”  - afferma il sindaco di Pioraco Matteo Cicconi - .

“Anche con uno spirito scherzoso è stato chiamato 'Canal Grande' della piccola Venezia delle Marche in quanto Pioraco è ricco di canali, fiumi e percorsi sull'acqua che hanno caratterizzato la storica tradizione cartaria dal 1264, l’acqua l elemento centrale di Pioraco diventata sempre più l'oro blu della nostra epoca . Si ringrazia il tecnico progettista ingegner Stefano Sabbatini, la ditta Blu appalti di Sora, il rup comunale geometra Fabio Pediconi, e il direttore Gal Sibilla Stefano Giustozzi per la massima collaborazione”.

“L’intervento – spiega ancora il primo cittadino -  è costato 125.000 euro di cui l’80 per cento del contributo gal Sibilla. Si invita fare una visita a Pioraco per godere delle tante bellezze turistiche che offre e con l occasione vedere anche questo ulteriore elemento di valorizzazione”.

Tra le opere in cantiere, sono partiti i lavori di efficientamento energetico del plesso scolastico per un importo totale di 200 mila euro.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni