Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Caldarola

La Pantana in visita nelle aree terremotate: "Il 26 giugno, a Muccia, inaugurazione della nuova scuola"

La Pantana in visita nelle aree terremotate: "Il 26 giugno, a Muccia, inaugurazione della nuova scuola"

Deborah Pantana consigliere Provinciale nonché Presidente di "Uniti nel Centrodestra", questa mattina ha fatto visita ad alcuni comuni terremotati del Maceratese: tra questi Caldarola, Fiastra, Serrapetrona e Muccia.

"A Caldarola ho avuto modo di incontrare le persone che lavorano al Centro Commerciale, una realtà accogliente e ben organizzata - spiega la Pantana -. Per quanto riguarda il Lago di Caccamo, che ho visitato quest'oggi, dopo l'allarme lanciato per la moria di carpe, ho presentato un'interrogazione in Provincia mentre il consigliere Sandro Zaffiri ha fatto la stessa cosa in Regione. Vogliamo fare chiarezza sulla situazione e dare una risposta concreta agli abitanti di questi posti bellissimi, sperando che il tutto si risolva."

"A Muccia ho avuto modo di incontrare il primo cittadino Mario Baroni - ha proseguito Deborah Pantana -. Il 26 giugno ci sarà inoltre l'inaugurazione della nuova scuola, che comprenderà elementari e medie, donata dalla Fonazione Bocelli. Un progetto, quello della scuola di Muccia, che ha visto la sua progettazione e realizzazione nel giro di sei mesi: un segnale forte per una delle tante comunità della nostra Provincia colpite dalla tragedia del sisma. Una dimostrazione del fatto che il privato, molto spesso, è molto più celere rispetto al pubblico."

"Inutile dire che la maggior parte della gente è ormai sfiduciata e chiede risposte concrete in merito alla ricostruzione - ha concluso la Pantana -. Speriamo che, dopo il 26 maggio, qualcosa possa cambiare in questi territori e si possa finalmente parlare di ricostruzione vera. Se non riparte il lavoro la gente è naturale che se ne va da questi posti dove non è semplice fare allevamento perché manca l’acqua, dove le strade di collegamento sono molto spesso delle mulattiere. È necessario che venga istituita un area di crisi permanente dove non solo vengono previsti degli incentivi ma che non vengano fatte pagare le tasse fin quanto la situazione non migliora."

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni