Aggiornato alle: 23:07 Venerdì, 20 Luglio 2018 cielo sereno (MC)
Attualità Camerino

"La doppia tragedia di Camerino": il Frankfurter Allgemeine punta i riflettori sulla città ducale

"La doppia tragedia di Camerino": il Frankfurter Allgemeine punta i riflettori sulla città ducale

Il terremoto del 2016, ormai quasi completamente dimenticato dai media italiani, merita invece una intera pagina con un richiamo in prima da parte del più importante quotidiano della Germania: il Frankfurter Allgemeine.

L'articolo di Andreas Rossman si occupa completamente di Camerino ed è intitolato "Die doppelte Tragödie von Camerino" ovvero la doppia tragedia di Camerino (qui)

Il sottotitolo rende ancora più eloquente quanto viene trattato nel pezzo dal quotidiano tedesco: "Von Rom vergessen, auch ein Bild der italienischen Krise: wie die kleine Universitätsstadt in den Marken mit den Folgen des Erdbebens von 2016 kämpft" che tradotto recita "dimenticata da Roma, è anche un’immagine della crisi italiana: come una piccola città universitaria nella Marche combatte contro le conseguenze del terremoto del 2016". "#il futuro non crolla "è scritto sulle magliette degli studenti di Camerino:" Il futuro non crolla ". Questa è la loro speranza, questo è il motto a cui sono dedicati" e a seguire uno spaccato della città ducale post sisma. 

Insomma, se in Italia il terremoto ormai è soltanto un ricordo per chi non l'ha vissuto, almeno dall'estero provano a tenere i riflettori accesi. Paradossale, ma triste verità.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni