La Croce Verde ricorda le vittime del Covid: tante lanterne illuminano il cielo di Macerata (FOTO)
Si è celebrata nella giornata di ieri (giovedì 18 marzo) la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus. Come previsto dal disegno di legge approvato dalla commissione Affari istituzionali del Senato, diventerà una ricorrenza fissa ogni anno. Bandiere a mezz'asta nei comuni della Provincia di Macerata.
Anche la Croce Verde di Macerata ha ricordato le numerose vittime della pandemia che ancora attanaglia i Paesi, attraverso una sobria cerimonia che si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri.
Presenti il neo presidente della Croce Verde Angelo Sciapichetti, i militi della sede di Macerata e due rappresentanti della Polizia Locale.
Sono state fatte volare simbolicamente sei lanterne che hanno illuminato il cielo del capoluogo.
Così come accaduto all'inizio dell'emergenza sanitaria, Polizia Locale Croce Verde si sono ritrovate fianco a fianco in un momento solenne volto a ricordare quanto la pandemia abbia in alcuni casi sconvolto la quotidianità delle persone, portando dolore e smarrimento.
A cercare di mantenere gli equilibri sono stati proprio loro; gli uomini in divisa che silenziosamente non hanno mai fatto mancare il loro supporto a chi si sentiva solo in un momento così complesso. Una filosofia sia professionale che umana che anche ieri sera è stata messa in atto attraverso dei brillanti punti luce che hanno fatto sentire appunto meno soli tutti coloro che hanno dovuto lasciare questo mondo a causa del subdolo virus che attanaglia le nostre vite.
Post collegati

Stop alla cannabis light, a Macerata chiude lo shop: "Non sappiamo cosa fare, col Governo Meloni niente più confronto"

Commenti