Aggiornato alle: 14:31 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Altri comuni

L'appello di Coldiretti per Pasqua: "Salvate i pastori, mangiate gli agnelli"

L'appello di Coldiretti per Pasqua: "Salvate i pastori, mangiate gli agnelli"

E' destinata quasi sicuramente a scatenare le ire degli animalisti la campagna di comunicazione scelta dalla Coldiretti che per le festività pasquali ha lanciato un appello non per salvare gli agnelli, tra le portate fondamentali della tradizione italiana, ma i suoi pastori. In particolare quelli vittime del terribile sisma che ha colpito il centro Italia.

“Quest’anno portare la carne di agnello a tavola significa anche salvare il lavoro dei circa 4mila pastori terremotati che non hanno ancora abbandonato le aree colpite dal sisma di Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria”, sostiene la Coldiretti che ricorda come nelle aree colpite dal terremoto, “solo nei 131 comuni del cratere sono allevate 213mila pecore e capre”.

L’appello si accompagna anche ad un hashtag #SalvaUnPastore e agli altri dati diffusi sempre da Coldiretti sulle spese degli italiani per il weekend pasquale. Tra Pasqua e pasquetta infatti, dice la ricerca elaborata con Ixé, la spesa media per famiglia sarà di 55 euro con l’83% degli italiani che ha deciso di consumare a casa propria o di parenti e amici il tradizionale pranzo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni