Aggiornato alle: 20:02 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Kalós, Confartigianato presenta l'app per le imprese del settore Benessere

Kalós, Confartigianato presenta l'app per le imprese del settore Benessere

Parrucchiere ed estetista si prenotano con un touch. Nasce Kalós, l’innovativa App, sviluppata da Med Innovations, ramo del gruppo maceratese Med Store, in collaborazione con Confartigianato Imprese Macerata, ideata per il mondo della bellezza.

Tutto viene acquistato sul web: dalla tecnologia, ai regali, gadget e soprattutto vacanze, perché affidarsi ancora alla vecchia telefonata per prenotare un taglio di capelli o un trattamento estetico? Kalós, dal greco “bellezza”, nasce per far fronte a questa esigenza di mercato, che proviene da un bisogno reale delle imprese del benessere del territorio, rilevato attraverso l’attività dei Direttivi Provinciali Confartigianato.

“Oggi i consumatori dei servizi offerti dalle imprese del benessere – dice il Presidente Acconciatori Confartigianato Imprese Macerata Daniele Zucchini - sono sempre più presenti sui social network e utilizzano le nuove tecnologie comprando o prenotando servizi e prodotti attraverso i loro smartphone e tablet. Proprio per questo Confartigianato Imprese Macerata ha deciso di sviluppare, in collaborazione con Med Innovations, una nuovissima App che permetterà di restare sempre in contatto con i propri clienti, fidelizzarli o trovarne di nuovi, e promuovere tutte le iniziative della propria impresa”.

La soluzione permette di prenotare un appuntamento direttamente dalla home dell’App scegliendo la location, la categoria, il servizio richiesto oltre alla persona a cui far riferimento. Con un click si accede a sezioni dedicate al proprio salone di fiducia: dalle news agli eventi, oltre ad aggiornamenti su nuove tendenze e consigli personalizzati. Lancio di nuovi prodotti, ricorrenze speciali e la possibilità di usufruire di promo e sconti per risparmiare sui servizi. Una mappa inoltre guiderà l’utente alla scoperta di altri negozi della catena di fiducia con orari di apertura e contatti sempre aggiornati.

Kalós non è solo App, è una piattaforma online che permette alle attività di avere un sito completamente personalizzabile e funzionale. Creato per il salone e rivolto al cliente, il sistema, rapido e intuitivo, offre una tecnologia immediata nell’uso della prenotazione per gestire al meglio il flusso di appuntamenti e le esigenze dei clienti che possono così raggiungere l’attività direttamente dal proprio smartphone.

L’App è realizzata dallo staff di professionisti Med Innovations e dal team di giovani formati internamente dall’azienda maceratese grazie al corso di specializzazione nei linguaggi per il web e i dispositivi mobili realizzato in collaborazione con Manpower. Il progetto nasce tra Med Store e Confartigianato al servizio dei piccoli imprenditori e artigiani.

“In questo momento i professionisti delle imprese del benessere – spiega Rosetta Buldorini, Presidente Provinciale Estetiste Confartigianato - devono interpretare e considerare nell’ambito della strutturazione della propria strategia d’impresa il comportamento d’acquisto basato sull’utilizzo di social. Il progetto Kalós permetterà quindi alle imprese del benessere di stare al passo coi tempi, e raggiungere i clienti in modo professionale attraverso servizi digitali pensati appositamente per le imprese del settore”.

L’App Kalós fa parte di un filone che Med Innovations sta intraprendendo per offrire soluzioni innovative e vantaggiose per rendere più efficienti e produttive le realtà del territorio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni