Aggiornato alle: 14:38 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Indice di sportività delle province italiane 2019, Macerata si aggiudica il terzo posto

Indice di sportività delle province italiane 2019, Macerata si aggiudica il terzo posto

È  uscita oggi la classifica del Sole 24 ore,  che si occupa dell’indice di sportività nelle province italiane, curato da PtsClas. La Provincia di Macerata è terza dietro a Trento, prima per la quinta volta su 13 edizioni dell’indagine, e Trieste vincitrice dello scorso anno.

Le altre province marchigiane sono al 27esimo posto con Fermo, al 28esimo con Ancona (che primeggia nello sport indoor), 32esimo con Ascoli e 40esimo con Pesaro e Urbino.

La parte bassa della classifica è  occupata dal sud con la provincia di Enna che occupa l’ultimo posto.

Tra i 32 indicatori Macerata svetta negli sport di squadra: è prima nel volley (tornei nazionali e Internazionali), e prima in squadre e territorio.

 Macerata è terza nelle società dilettanti (al primo posto c’è Fermo) e nel calcio dilettanti, quarta per numero di società nello sport paralimpico.

Come ogni anno l’indice di sportività  verrà utilizzato nella Qualità della vita 2019, la classifica che storicamente viene pubblicata a fine anno e che misura i livelli di benessere del territorio. Fa parte della storica indagine condotta dal Sole 24 Ore, che quest’anno taglia il traguardo dei trent’anni dalla sua prima edizione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni