"Immigrazione. Tra ipocrisia e demagogia": venerdì convegno promosso da Azione in Movimento
Si terrà venerdi 26 febbraio alle ore 21,30 presso la sala convegni dell’Hotel “I Colli” di Macerata, un convegno organizzato da AZIONE IN MOVIMENTO, dal titolo: “IMMIGRAZIONE. TRA IPOCRISIA E DEMAGOGIA”.
Ospite d’onore dell’evento e relatore sarà Marcello De Angelis, Membro dell’Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente, dell’Istituto per l’Oriente “C.A. Nallino” e dell’Istituto di Studi Italiano sull’Africa e l’Oriente. Giornalista specializzato in affari mediorientali e del mondo arabo e islamico, collabora con la rivista “Storia in rete”, la rivista “Microfinanza”, i quotidiani “Il Tempo” e “Libero”. Già Direttore del quotidiano “Il Secolo D’Italia” e del mensile “Area”.
Esperto in cooperazione internazionale, ha effettuato missioni in Siria, Libano, Etiopia e Gaza con l’Organizzazione Non Governativa “PERIGEO” ed è Medaglia di bronzo al merito della Croce Rossa Italiana.
De Angelis (con AN prima e PDL poi) tra il 2006 ed il 2013 è stato anche membro della Commissione Difesa e della Commissione di Vigilanza Rai, Segretario della Commissione Bilancio, Presidente del Gruppo Interparlamentare Italia – Turchia, Segretario della Commissione parlamentare d’inchiesta sull’uranio impoverito e Presidente della commissione Medio Oriente del comitato di raccordo tra il Governo italiano e la Fao.
Sicuramente un esperto della materia che proporrà l’argomento “Immigrazione” da un punto di vista molto vicino a quello del Movimento, che condanna il falso buonismo, il malaffare legato a questo settore ma anche la demagogia spicciola.
Il convegno di venerdì va ad aggiungersi alle tante iniziative che AZIONE IN MOVIMENTO ha già effettuato o messo in cantiere per questo 2016.
Commenti