Aggiornato alle: 17:17 Giovedì, 18 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Attualità Altri comuni

Il Presidente Mattarella all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Univpm

Il Presidente Mattarella all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Univpm

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parteciperà all'inaugurazione del cinquantesimo anno accademico dell'Università Politecnica delle Marche, in programma ad Ancona venerdì 15 marzo 2019.

Lo hanno annunciato il rettore Sauro Longhi e il prefetto Antonio D'Acunto, che già due anni fa aveva sottoposto al Quirinale l'importanza delle celebrazioni per i 50 anni dell'Ateneo anconetano, con l'auspicio di inaugurare l'anno accademico alla presenza del capo dello Stato. Il programma della cerimonia prevede la relazione del rettore Longhi e la prolusione della professoressa Giulia Bettin dal titolo "Il valore economico dell'immigrazione".

"I nostri primi 50 anni - ha detto Longhi - sono stati scanditi dal costante incontro con i territori, mettendo al centro il capitale umano, dal supporto all'innovazione, dal trasferimento tecnologico, dall'eccellenza nella ricerca: con 8 dipartimenti di eccellenza e con il finanziamento di progetti di ricerca grazie al bando PRIN promosso dal Miur".

(Fonte Ansa)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni