Aggiornato alle: 11:50 Venerdì, 17 Settembre 2021 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Il “non caso" delle palme osè di Civitanova diventa nazionale

Il “non caso" delle palme osè di Civitanova diventa nazionale

Le luci installate sulle palme dei giardini di Piazza XX settembre, come si dice in questi casi, sono diventate virali ed hanno raggiunto la ribalta nazionale.

Nel pomeriggio se ne sono occupati anche giornalisti di un certo calibro, dato che perfino lo storico Giordano Bruno Guerri, ha twittato una foto dei nostri giardini con il seguente commento: "A Civitanova Marche festeggiano il Natale così, forse si sono dimenticati che Gesù è stato concepito in un altro modo”.

 

Anche il quotidiano Huffingtonpost, nella sua edizione digitale, si è occupato dell'affaire palme "falliche", titolando: "Le 'ambigue' luci natalizie di Civitanova Marche non sono passate inosservate per un (ovvio) motivo".

Dopo l'ubriacatura iniziale, però, fatta di una vera e propria valanga di post e condivisioni, sempre nel pomeriggio, qualcuno spinto dal dubbio ha iniziato a curiosare tra vecchi articoli di giornale, scoprendo quello che era noto a molti ma che nessuno aveva detto fino a quel momento, per non "rompere il giocattolo": l'illuminazione delle palme è identica a quella degli anni precedenti, solo che per qualche strano motivo, se n'è parlato solo quest'anno.

La discussione sui social non è passata inosservata nemmeno dalle parti di Palazzo Sforza e questa sera c'è stato un finale inaspettato per il "palme gate", con le luminarie sulla parte superiore che sono state spente, lasciando acceso solamente il busto. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni