Il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli e il sottosegretario all’Interno con delega ai Vigili del Fuoco, Stefano Candiani, oggi in visita a Visso. Hanno incontrato le autorità civili e militari del territorio maceratese.
Ad accoglierli il prefetto Roberta Preziotti, il sindaco di Visso, senatore Giuliano Pazzaglini, il presidente della Regione Marche, LucaCeriscioli, i vertici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, prefetto Bruno Frattasi, e il Capo del Corpo Nazionale VV.F., Gioacchino Giomi, il direttore regionale VV.F. Marche, Antonio La Malfa, il Comandante VV.F. di Macerata, Pierpaolo Patrizietti.
La visita è avvenuta all’interno della zona rossa del Comune, piazza principale Martiri Vissani, in cui il sindaco di Visso ha esposto la situazione attuale delle zone locali colpite dal sisma 2016.
Il sottosegretario ha avuto modo di ringraziare tutti i Vigili del Fuoco per il lavoro svolto nelle operazioni di soccorso che ancora sono in atto.
La visita si è conclusa nel Comune per proseguire a Campi di Norcia e Spoleto in Umbria
Commenti