Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Il Caffè Mon amour di Macerata toglie le slot e riceve un premio dalla Rete Slot Mob

Il Caffè Mon amour di Macerata toglie le slot e riceve un premio dalla Rete Slot Mob

Domani, sabato 20 maggio 2017, alle 11.30, una delegazione della Rete Slot Mob Marche si ritroverà al caffè Mon Amour in viale Trieste a Macerata  per  un aperitivo collettivo e per incontrare e premiare con il portafogli la scelta della nuova gestione delle sorelle Tanoni che hanno deciso di togliere le slot machines dal locale. 

Inoltre grazie alla presenza del Team Stammibene del Dipartimento Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 sarà distribuito l'opuscolo sul gioco d'azzardo "ALL OUT", con i numeri da chiamare per chiedere informazioni e aiuto per problematiche e dipendenza, e chiunque compierà una consumazione avrà uno speciale gadget di stammibene in regalo.  

Ricordiamo cos'è lo Slot Mob: si tratta di una manifestazione di cittadinanza attiva che prevede una consumazione di massa e un flashmob da fare presso bar che hanno fatto la scelta etica di rinunciare alle slot-machine  e ai cospicui guadagni che esse portano. In questo modo si intende sensibilizzare cittadini e istituzioni a prendere coscienza dei pericoli legati al dilagare incontrollato del gioco d'azzardo, non solo slot, ma anche gratta e vinci, lotto istantaneo, scommesse; in prima istanza la crescita della dipendenza da gioco d'azzardo e del gioco problematico, situazioni drammatiche che colpiscono persone di tutte le età e condizione sociale, e poi a cascata le famiglie e l'intero tessuto sociale.

 

Lo Slot Mob ha già compiuto più più di 200 tappe in tutta Italia. E ora è ufficiale che la prossima, la numero 205, sarà a Civitanova Marche: sabato 27 maggio 2017, al Caffè Galleria. Di sicuro presto anche al Caffè Mon Amour sarà organizzato uno Slot Mob ufficiale, per Macerata sarebbe il terzo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni