Da qualche giorno, sta andando in atto una vera e propria guerra mediatica tra alcuni dei siti meteo più seguiti della rete, in particolare tra Meteo.it, quello che va in video tutti i giorni sulle reti Mediaset, e IlMeteo.it, uno dei portali più seguiti in Italia.
Il tema del contendere è la possibile irruzione di aria fredda sul nostro Paese che dal Centro Epson Meteo, in un articolo del 7 marzo, bollavano con fake news, titolando "Burian bis e Pasqua sotto la neve, sono tutte meteo-bufale" e rincarando la dose all'interno del pezzo, affermando che "La meteorologia non è la scienza di chi la spara più grossa".
Questo avveniva quasi una settimana fa, ma dal portale ilMeteo.it, con un post della serata di lunedì 12 marzo, quando ormai mancano pochi giorni, viene tutto confermato e si parla apertamente di "Un Ciclone italico con minimo ad occhiale che sarà come una calamita per la seconda irruzione artico siberiana: il Burian 2".
Nei giorni prossimi, sicuramente la previsione verrà affinata e migliorata, ma quella che ci propongono al momento parla di un "vero e proprio colpo di scena, un nuovo terremoto meteorologico".
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti