Aggiornato alle: 20:15 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Guardia medica pediatrica, continua la raccolta di firme in tutta la provincia

Guardia medica pediatrica, continua la raccolta di firme in tutta la provincia

Continua in tutta la provincia di Macerata la raccolta firme cartacea per l’istituzione della Guardia Medica Pediatrica per tutto il territorio, una figura fondamentale come punto di riferimento per le mamme e le famiglie in generale, per garantire la continuità assistenziale nelle notti, nei giorni festivi e nei week-end. La presidente dell’associazione Help Sos Salute e Famiglia, promotrice dell’iniziativa, chiede la massima collaborazione per raggiungere questo obiettivo importante.

Oltre al coinvolgimento di associazioni di categoria e sindacati, la presidente fa sapere di aver inviato una richiesta di sostegno e divulgazione a tutte le amministrazioni comunali del territorio, ed alcune risposte positive sono già arrivate. 

Precisa inoltre che in occasione dell’incontro gratuito sul “Pronto Soccorso Pediatrico”, tenuto dall’associazione che rappresenta, a San Severino Marche il 19 giugno scorso, è emerso proprio questo bisogno delle famiglie, che si trovano molto spesso obbligate ad andare al Pronto Soccorso Pediatrico a Macerata per totale assenza di altre figure sul territorio (o magari presenti ma non preparate a sufficienza per curare i bambini anche più piccoli).

Ricorda infine che possono firmare tutti i maggiorenni, oltre che nei punti dove sono stati distribuiti i moduli anche scaricandoli nella pagina Facebook dell’associazione o sul sito internet www.associazionehelp.com. I moduli di raccolta firme sono disponibili in molti negozi, farmacie, alcune Proloco e uffici Cisl.

Sabato 30 giugno p.v. in occasione di “Nottambula 2018 Circus Edition” a San Severino Marche saranno disponibili i moduli per firmare presso l’ufficio della Pro loco in piazza del Popolo.  "Forza mamme, papà, nonni, zii, uniamo le forze e facciamo sentire la nostra voce, perché garantire una guardia medica pediatrica gratuita è un segno di cività e di rispetto verso tutti i nostri bambini".
 
 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni