Sebastiano Dri è un 17enne di Oriago, in provincia di Venezia. Sebastiano, malgrado i tanti chilometri che lo separano dalla provincia di Macerata, è un nostro affezionato lettore, e sulle nostre pagine segue le prestazioni soprattutto della Lube, essendo un appassionato di pallavolo. La sua vita, però, da qualche tempo è cambiata e la storia di Sebastiano è diventata un simbolo di speranza e tanta forza.
Seba, così lo chiamano i suoi amici, gioca il campionato di basket Under 18 del Leoncino Mestre, squadra che milita in Eccellenza. Ma la partita speciale, quella più importante, Sebastiano la sta affrontando fuori dal campo. Con coraggio e determinazione sta combattendo contro una brutta malattia che gli venne diagnostica in seguito ad un infortunio durante un allenamento.
Tutto il mondo del basket dei ragazzi veneti ma non solo, fuori e dentro al campo, si sta mobilitando con manifestazioni di solidarietà nei confronti del diciassettenne di Oriago. Tutti adesso fanno il tifo per questo campione. I giocatori e la società della Lube Volley hanno voluto fargli sentire la propria vicinanza regalando a Sebastiano una sciarpa con i colori della squadra. E ovviamente, anche noi della redazione di Picchio News ci stringiamo intorno a lui: forza Seba, vinci questa partita!
Commenti