Aggiornato alle: 12:41 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Fiastra

Fiastra, risolta la concessione del campeggio comunale: "Il gestore ha tempo sino al 30 settembre"

Fiastra, risolta la concessione del campeggio comunale: "Il gestore ha tempo sino al 30 settembre"

L'amministrazione comunale di Fiastra fornisce nuovi chiarimenti sulle vicende che hanno seguito l'avviso di risoluzione del contratto di concessione del campeggio comunale di San Lorenzo al Lago.

Tramite la stampa locale e i propri social network, il gestore ha infatti lamentato, il 31 agosto, l'impossibilità di riconsegnare le chiavi nei tempi precedentemente stabiliti dal Comune.

"È del giorno stesso, però, l'accoglimento delle richieste del legale del gestore da parte del Comune - sottolineano dalla Giunta -: con una nota pervenuta all'ente il 29 agosto, il legale ha comunicato al Comune che il campeggio avrebbe cessato l'attività a far data dal 31 agosto, richiedendo contestualmente per il giorno 15 settembre lo svolgimento del sopralluogo di riconsegna della struttura".

Con lettera inviata via Pec il 31 agosto, il legale del Comune di Fiastra ha dato riscontro positivo alla nota del legale del gestore spostando la data del sopralluogo al 15 settembre e precisando, inoltre, che le operazioni di riconsegna dovranno terminare entro e non oltre il prossimo 30 settembre.

Il giorno dopo, 1 settembre, il gestore ha lanciato una raccolta di firme online chiedendo che “venga concesso il tempo necessario per poter trasferire altrove l'attrezzatura del campeggio” pur "essendo già a conoscenza del fatto che la sua richiesta era stata accolta" evidenziano dal Comune. La petizione in queste ore sta raccogliendo molte adesioni. 

"Per fare ulteriore chiarezza, giova ricordare che la prima comunicazione sulla risoluzione del contratto di concessione è stata inviata al gestore il 14 luglio scorso e che, per permettere allo stesso la corretta gestione delle prenotazioni già arrivate alla struttura, il comune ha tacitamente concesso una proroga durata fino alla fine del mese di agosto" dichiarano dall'amministrazione comunale, aggiungendo la volontà di non addentrarsi in inutili polemiche, ma di aspettare gli esiti giudiziari della vicenda.

LEGGI ANCHE: LA POLEMICA SULLE MULTE AGLI OSPITI DEL CAMPEGGIO

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni