Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Fiastra

Fiastra, carabinieri aggrediti con calci e pugni: la solidarietà del sindaco Scaficchia

Fiastra, carabinieri aggrediti con calci e pugni: la solidarietà del sindaco Scaficchia

“A nome di tutta la comunità di Fiastra e dell'amministrazione comunale che rappresento voglio far arrivare tutta la nostra solidarietà ai Carabinieri brutalmente aggrediti da un gruppo di campeggiatori abusivi. Nel farlo, li ringrazio pubblicamente per il quotidiano lavoro di controllo del nostro territorio, lavoro difficilissimo soprattutto nei periodi dell'anno in cui Fiastra è frequentata da un numero di persone molto più alto di quelle che normalmente vivono nel Comune”.

Con queste parole Sauro Scaficchia ha voluto manifestare la vicinanza di tutti i fiastrani al Maresciallo Antonio Ombra e all'Appuntato Paolo Bianchella, i due Carabinieri aggrediti da quattro campeggiatori abusivi mercoledì scorso.

"I due militari, che da anni lavorano presso la locale caserma, sono perfettamente integrati nella comunità locale e il loro lavoro è apprezzato da tutta la cittadinanza, che conosce bene anche le difficoltà che si incontrano nella gestione del territorio" sottolinea Scaficchia.

Il Comune di Fiastra, con una superficie di quasi 90 km² e una dozzina di frazioni, è tra i più vasti della provincia di Macerata ed è uno dei più colpiti dal terremoto.

Da più di quattro anni le locali forze dell'ordine sono impegnate in un capillare servizio anti-sciacallaggio delle frazioni – spesso ormai completamente disabitate - che si aggiunge al normale lavoro di controllo e vigilanza del territorio.

"Soltanto tre sono i militari in servizio nella locale stazione dei Carabinieri - osserva il sindaco -, coadiuvati dai Carabinieri Forestali, che contano cinque agenti effettivi, e da due Vigili Urbani cui si aggiunge un ausiliare in servizio solo durante il periodo estivo".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni