La Festa dello Sport celebrata ieri pomeriggio a Montecassiano è stata un’occasione per parlare di sport e dei profondi valori che ruotano attorno all’ambiente sportivo.
Erano presenti i migliori giocatori della città e le associazioni sportive. Tutti insieme hanno reso omaggio alla “faccia pulita” di un mondo di cui molto spesso emerge solo l’aspetto economico e competitivo. L’evento è iniziato con la proiezione di un video che ha raccolto i successi sportivi del 2015, poi l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Leonardo Catena, il consigliere con delega allo Sport Graziano Paparelli ed altri esponenti della giunta ha consegnato i riconoscimenti.
Sono state premiate nove società e tantissimi sportivi, distintisi per la loro bravura: Asd pallavolo Montecassiano, Asd Montecassiano Calcio, società calcio A5 Montecassiano Futsal, società bocciofila Montecassiano, società bocciofila Sambucheto, polisportiva Samb Montecassiano sez. atletica leggera, Amatori ciclyng Montecassiano, società Nuova ginnastica Sambucheto, società Aeromodellismo; Alessia Valenti - campionessa italiana di bocce 2016 categoria ragazzi -, Tommaso Antinori, 3^ classificato campionato italiano - detentore seconda velocità più alta nella storia della F2A italiana -, Italo Cartechini - campione italiano Pentathlon Lanci - Cat Master 75 -, Giovanni Severini - Serie A Basket -, Nicola Pesaresi - A1 Volley Verona -.
“Lo Sport – ha commentato il sindaco Catena – è un momento fondamentale di aggregazione, socialità e solidarietà che va oltre la semplice competizione. La presenza di tante associazioni sportive con i settori giovanili – ha aggiunto il primo cittadino – è una risorsa indispensabile per il nostro territorio da cui sono partiti giocatori e atleti che gareggiano a livello nazionale e internazionale. Un ringraziamento particolare va ai tanti volontari, tecnici e dirigenti che animano le associazioni e gli sponsor che le sostengono”.
Commenti